Alla base del successo e dello sviluppo di SAGEM ci sono la professionalità e la serietà di tutti i nostri dipendenti e collaboratori, la flessibilità della nostra organizzazione, la velocità e la capillarità del nostro servizio, legate alla capacità di fornire soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni interlocutore.
La garanzia di competenza e professionalità è l'ingrediente certo per affrontare in sicurezza i programmi degli anni futuri nei quali l’azienda sarà al vertice del settore e impegnata ad un miglioramento continuo.
La decisione di dotarsi di un Sistema di Qualità e di certificarlo, s’inquadra in quest’ottica di sviluppo ed obbedisce alla scelta strategica di puntare su di una struttura organizzativa che operi con procedure controllate, efficienti e dinamiche e fa dei seguenti i nostri valori di riferimento:
Visione del futuro
L'esperienza maturata in 40 anni di attività ha portato SAGEM ad avere uno sguardo attento al futuro, a fare scelte oculate, a prestare attenzione all'evoluzione del mercato ed ai cambiamenti tecnologici che via via si sono susseguiti. Oggi SAGEM continua a guardare al futuro cogliendo le nuove opportunità offerte dal mercato e dalla tecnologia.
Affiancamento al cliente
SAGEM accompagna il cliente nel lavoro quotidiano, consigliandolo nelle fasi di scelta. È un partner che fa del rapporto cliente/fornitore una relazione basata su fiducia, trasparenza e collaborazione reciproca.
Soluzioni su misura
SAGEM si impegna ogni giorno nella costruzione di soluzioni su misura per rispondere alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente. Ad ogni cliente la sua soluzione.
Capillarità sul territorio
SAGEM è dotata di una struttura articolata che consente di seguire i clienti in tutti i maggiori porti italiani ed in importanti porti ed interporti europei, assicurando continuità di servizio e standard qualitativi elevati.
Conoscenza del mercato
Conoscere il mercato, il suo andamento, le sue tendenze è una priorità che SAGEM si è data fin dalla sua nascita. Per questo motivo il lavoro quotidiano, oltre ad essere improntato all'operatività, punta ad approfondire dinamiche e tendenze del mercato di riferimento attraverso il confronto con gli operatori del settore, le associazioni di categoria e le autorità di riferimento.
Squadra
Il lavoro di squadra, la condivisione di obiettivi ed intenti, la suddivisione dei compiti danno la possibilità di ottimizzare i flussi. Ogni operatore mette al servizio dei colleghi e della clientela la propria professionalità e le proprie capacità operative.
Network internazionale
Durante i 40 anni di attività SAGEM ha sempre puntato alla costruzione di un network aziendale che consenta di fornire ai propri clienti servizi integrati ed assistenza durante il percorso delle merci, dal porto di partenza a quello di arrivo fino alla riconsegna finale. Grazie alle società del gruppo Santi Marine Consulting è in grado di garantire servizi di supporto a 360 gradi.