Ogni singolo componente del processo logistico viene trattato ed esaminato da un punto di vista dell’esposizione al rischio, sia esso un rischio tecnico, finanziario o biochimico.
La merce viene monitorata in temperatura ed umidità settimanalmente durante lo stoccaggio registrando le informazioni nei moduli RCM e durante le operazioni di sbarco o imbarco nei moduli RCA.
Gli stessi moduli vengono poi archiviati in database di analisi del rischio a cui il personale autorizzato può accedere per una gestione accurata della qualità e condizionamento del prodotto.
Anche tutte le attività di campionamento in approvvigionamento generano registrazioni similari (umidità, impurità, contenuto oleico) sempre raccolte dal campo e archiviate in maniera elettronica.
SAGEM attraverso le società controllate SIBA (broker assicurativo) e SMC (claims agent) può altresì garantire e gestire le migliori soluzioni assicurative per rischi trasporto e impianto con la copertura delle migliori compagnie assicurative nazionali ed internazionali.
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.siba-risks.com/.